Calciomercato Fiorentina, in canna tre colpi in vista di gennaio

Un colpo per reparto a gennaio, per cercare di rimanere agganciati alle zone alte della classifica e chissà, magari sognando qualcosa in più: i dirigenti della Fiorentina sono pronti a rinforzare la creatura messa in piedi da Paulo Sousa con ben tre acquisti.

Juan Manuel Iturbe (Fonte: SoccerMagazine)
Juan Manuel Iturbe (Fonte: SoccerMagazine)

Gli obiettivi, in tal senso, sarebbero già ben fissati. Secondo le indiscrezioni riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Lisandro Lopez del Benfica sarebbe il primo nome della lista per la retroguardia. I viola vorrebbero l’argentino con la formula del prestito. Per la mediana invece si guarda in Brasile, precisamente in casa Gremio: piace Walace, centrocampista classe 1995 già nazionale under 20. Non sarà comunque facile prelevare il giocatore in prestito oneroso. Juan Manuel Iturbe potrebbe essere invece l’uomo giusto per il reparto avanzato. L’ala fatica a trovare spazio nelle gerarchie della Roma e potrebbe dunque cambiare aria, per ritrovare quella continuità che tanto gli serve per rivitalizzarsi.

Olivio Daniele Maggio

Originario di Francavilla Fontana, città dell'entroterra brindisino. Laureato in Scienze della Comunicazione e cresciuto praticamente a pane e calcio, coltiva molte aspirazioni tra cui quella di diventare giornalista professionista, ruolo che oscilla su un filo che divide il lavoro e la passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *