Calciomercato, Inter: Guarin sempre più vicino allo Shanghai

Si stanno ufficialmente per dividere le strade di Fredy Guarin e dell’Inter, con il centrocampista colombiano classe 1986 davvero molto vicino alla partenza in questa sessione di calciomercato, direzione Cina.

Fredy Guarin (Fonte: Inter.it)
Fredy Guarin (Fonte: Inter.it)

Dopo essere saltata nei giorni scorsi la trattativa con lo Jiangsu Suning, infatti, come riportato da Sport Mediaset sarebbe ora lo Shanghai Shenhua ad acquistare Guarin, versando nelle casse dell’Inter 13 milioni di euro più bonus. Il calciatore (non convocato ieri nella sfida di campionato pareggiata 1-1 in casa contro il Carpi) avrebbe infatti già salutato il gruppo neroazzurro ad Appiano Gentile e starebbe per partire alla volta della Spagna (sede del ritiro invernale del club cinese) dove sosterrà le visite mediche di rito. Guarin saluterebbe così l’Inter dopo quattro anni, essendo arrivato in neroazzurro nel calciomercato di gennaio del 2012, quando il club allora allenato da Claudio Ranieri (poi sostituito da Andrea Stramaccioni poche settimane più tardi) lo prelevò dal Porto in prestito con diritto di riscatto.

Per sostituire numericamente in rosa Guarin, l’Inter attuale di Roberto Mancini potrebbe invece sferrare l’affondo decisivo in questi ultimi giorni di calciomercato per Roberto Soriano, mezz’ala classe 1991 di proprietà della Sampdoria, molto gradita al tecnico neroazzurro vista la sua duttilità tattica in campo. Inter sempre vigile anche su un altro calciatore blucerchiato, ovvero l’attaccante Eder, sul quale però è fortissimo l’interesse del Leicester.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *