Calciomercato, Inter: Guarin ufficiale allo Shanghai Shenhua

Dopo le voci sempre più insistenti delle scorse settimane, ora è diventato finalmente ufficiale l’addio di Fredy Guarin all’Inter e al campionato italiano in questa sessione di calciomercato invernale.

Fredy Guarin (Fonte: Inter.it)
Fredy Guarin (Fonte: Inter.it)

Il centrocampista colombiano è stato infatti venduto a titolo definitivo allo Shanghai Shenhua, società di calcio cinese che verserà nelle casse neroazzurre ben 13 milioni di euro (bonus compresi). Al calciatore il club asiatico, invece, ha fatto firmare un contratto biennale da circa 6 milioni di euro a stagione. Arrivato nella sessione invernale di calciomercato invernale del 2012, Guarin lascia dunque l’Inter dopo quattro anni di militanza in cui ha collezionato ben 141 presenze e realizzato 23 reti con la maglia neroazzurra, senza però riuscire a vincere alcun titolo. Nella sua carriera in Europa il centrocampista sudamericano, oltre a quella dell’Inter, ha anche vestito le maglie del Saint-Etienne (dal 2006 al 2008) e del Porto (dal 2008 al gennaio del 2012), club quest’ultimo con cui ha vinto due titoli di Portogallo, tre Coppe di Portogallo e tre Supercoppe.

Ora con i soldi incassati dalla cessione di Guarin il calciomercato della formazione guidata da Roberto Mancini potrebbe finalmente prendere vita in queste ultime ore, soprattutto per quanto riguarda le situazioni dell’attaccante Eder e del centrocampista Roberto Soriano, entrambi di proprietà della Sampdoria.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *