Calciomercato Inter: Ranocchia via? Intanto rispunta l’ipotesi Pirlo…

Tanti nomi per l’Inter: Ranocchia via per far cassa? Intanto rispunta l’idea Pirlo…

Andrea Ranocchia (fonte: www.inter.it)
Andrea Ranocchia (fonte: www.inter.it)

Pronta ad agire sul mercato, l’Inter di Mancini vuole far un regalo al suo tecnico e ieri alla Pinetina si è svolto un vertice tra l’allenatore e i dirigenti Bolingbroke, Williamson e Ausilio, tornato da Barcellona, dove con l’agente di Martin Montoya, Juan de Dios Carrasco è stato deciso il prestito del giocatore che in un’altra società molto probabilmente della Liga. Finisce in questo modo la sfortunata parentesi in nerazzurro per Montoya e al momento l’Inter sembra non avere la necessità di cercare un altro terzino, sempre che non si decida per il prestito anche di Dodò. In questo incontro si è parlato anche di quali i reparti da rinforzare nonché le manovre del mercato in uscita per capire quale possa essere il budget cui fare riferimento.

Il presidente Erick Thohir è chiaro: le risorse per rinforzare la squadra andranno trovate dalle cessioni. E Andrea Ranocchia sembra essere l’ideale per fare cassa essendo nel mirino di club del calibro di Siviglia e Sporting Lisbona, nonché del Napoli (si ricordi che veste la maglia del Napoli anche Dries Mertens, che piace tanto a Mancini e che spesso è accostato al club nerazzurro).

E poi le voci su Pirlo: in chiave di rinnovamento e rinforzo di una squadra che punta in alto visto il buon inizio di stagione, a Mancini servono giocatori che diano un impatto forte alla squadra. E sebbene Pirlo non sia un giocatore di prospettiva, potrebbe però essere l’uomo giusto per dare una svolta al centrocampo nerazzurro apportando le capacità di verticalizzazione dell’ex regista bianconero ad un Inter che ne è al momento priva e che potrebbe fare dell’esperienza del Maestro una garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *