Calciomercato Juventus, 22 milioni per il riscatto di Cuadrado

Juan Cuadrado è sicuramente una delle note più liete di casa Juventus in questo scorcio di stagione.

Juan Cuadrado - Fonte ACF Fiorentina
Juan Cuadrado con la maglia della Fiorentina – Fonte: ACF Fiorentina

Già, l’esterno colombiano ex Fiorentina, arrivato in sordina nell’ultimo mercato estivo, è riuscito a mettere una marcia in più sulla fascia destra e a diventare uno dei punti fermi di Massimiliano Allegri: per questo la dirigenza bianconera vuole tenerselo stretto anche per gli anni avvenire. Secondo le indiscrezioni riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Beppe Marotta e soci si sarebbero già messi al lavoro e trovato di conseguenza l‘accordo col Chelsea per il riscatto del cartellino del giocatore, che dovrebbe costare circa 22 milioni di euro. L’operazione verrebbe concretizzata durante la sessione di gennaio. Insomma, pare che la Juventus abbia messo un altro tassello per il futuro con Cuadrado, acquisito il 25 agosto con la formula del prestito: finora il nativo di Necocli ha totalizzato tra Serie A e Champions League 9 presenze, servendo ai compagni di squadra due assist. Al dì là dei numeri, si sta rivelando una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie, con le sue improvvise accelerazioni e i suoi dribbling fulminei.

Insomma, il suo rendimento poteva convincere i Blues a riportarlo a Londra a fine stagione ma torinesi sono riusciti a strappare, a quanto sembra, un compromesso quantomai desiderato.

Olivio Daniele Maggio

Originario di Francavilla Fontana, città dell'entroterra brindisino. Laureato in Scienze della Comunicazione e cresciuto praticamente a pane e calcio, coltiva molte aspirazioni tra cui quella di diventare giornalista professionista, ruolo che oscilla su un filo che divide il lavoro e la passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *