Calciomercato, Juventus: un altro rinforzo, ecco Benatia!

La notizia era nell’aria, a breve anche l’ufficialità.

Mehdi Benatia fonte foto: Wikipedia - Fuzu
Mehdi Benatia fonte foto: Wikipedia – Fuzu

Mehdi Benatia sarà un giocatore della Juventus. La notizia di ieri sera, riportata dalle maggiori testate, ha avuto la sua conferma nella mattinata. Il difensore è già a Torino dove è sbarcato in mattinata all’aeroporto di Caselle per poi raggiungere la struttura JMedical per le visite mediche di rito. Dopo il pranzo è atteso al centro sportivo di Vinovo per incontrare il suo nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, e i suoi futuri compagni di squadra.  La firma sul contratto è prevista per il pomeriggio. La formula prevista è quella di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze. Benatia, quindi, firmerà un quadriennale da 2,9 milioni di euro a stagione più 3 di bonus, 1 milione in meno rispetto al suo stipendio in Germania. Sarà convocato per la tournée in Australia e in Cina.

Il marocchino torna, dunque, in Italia dopo la parentesi Bayern Monaco con 29 presenza dal 2014 condite da due reti.  Benatia ritroverà la Serie A, campionato che conosce molto bene. Dal 2010 al 2013 ha vestito la maglia dell’Udinese con 80 presenze e 6 reti, per poi passare alla Roma nel luglio 2013. Con i giallorossi ha disputato 33 partite e ha siglato 5 gol.

Il nuovo acquisto bianconero va ad arricchire un reparto che conta già tanta qualità. La famosa Bbc (o Bbbc se si conta anche Buffon) composta da Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, senza dimenticare tutti gli altri, tra centrali e terzini: Alex Sandro, Dani Alves, Daniele Rugani, Stephan Lichtsteiner, Patrice Evra, Paolo De Ceglie e Federico Mattiello, giusto per non dimenticare nessuno. L’ennesimo rinforzo, dopo gli arrivi del difensore blaugrana e di Miralem Pjanic che vanno ad aumentare la forza di un gruppo concentrato, fin da subito, per la nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *