Calciomercato, Leicester: rinforzi da Champions per i Foxes, osservato Ilicic

Manca ancora poco al Leicester per laurearsi vincitore della Premier League, ma già con la vittoria sul Sunderland è arrivata la conferma della partecipazione alla prossima Champions League.

Josip Ilicic (Fonte: ACF Fiorentina, violachannel.tv)
Josip Ilicic (Fonte: ACF Fiorentina, violachannel.tv)

I Foxes stanno quindi già pensando a come rinforzare la rosa in vista del primo storico appuntamento nell’Europa che conta, con l’ultima apparizione continentale nei preliminari di Coppa Uefa 2000/01 persi contro la Stella Rossa. I primi nomi cominciano a venire a galla, soprattutto dopo l’avvistamento riportato da Sport Mediaset.
Al Castellani di Empoli, nel corso della derby tra i padroni di casa e la Fiorentina, sono stati visti in tribuna l’assistant manager del Leicester Steve Walsh ed il direttore sportivo Jon Rudkin. Il loro obiettivo era Josip Ilicic, il centrocampista viola che quest’anno in Serie A ha messo a segno 12 reti in 25 presenze.

Ranieri sembra vedere nello sloveno classe ’88 un ottimo elemento per il centrocampo del suo Leicester in vista della prossima stagione, ma ci sarà da trattare con la Fiorentina. Ilicic al momento è vincolato ai viola da un contratto in scadenza nel 2018 ed una valutazione di circa 15 milioni di euro. Se dovesse rivelarsi l’uomo giusto, il presidente thailandese Srivaddhanaprabha potrebbe accontentare il suo tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *