Calciomercato, Milan: Franco Vazquez nel mirino, ma in estate o a gennaio?

Il Milan ha avuto un inizio di campionato non troppo facile e soprattutto al di sotto delle aspettative. Il ritmo è discreto, ma il gioco stenta a vedersi.

vazquez
Franco Vazquez (Foto: Salvatore Suriano)

Il reparto più vessato è l’attacco: tra infortuni e scarsa vena realizzativa non c’è la resa che si aspettava ad inizio stagione. Ecco perchè si parla di un intervento sul mercato per un rinforzo di qualità come Franco Vazquez, la seconda punta del Palermo che per Tuttosport è il nome in cima alla lista del Milan.
I rossoneri però non sanno ancora se puntare su di lui subito a gennaio o attendere la finestra di mercato estiva. Molto dipende dalle condizioni di Mario Balotelli e di Jeremy Menez: i due sono fuori per infortunio (pubalgia l’italiano, problemi all’anca il francese) ed hanno tempi di recupero ancora da chiarire. Appena si saprà di più sul loro rientro in campo, il Milan deciderà se acquistare adesso Vazquez o rimandare.

L’importanza delle condizioni dei due attaccanti milanisti si riflette anche sul costo dell’operazione. Per lasciarlo andare via da Palermo a gennaio, Zamparini ha chiesto per l’italo-argentino una cifra sui 30 milioni di euro; acquistarlo in estate invece vorrebbe dire per il Milan fare fronte ad un investimento tra i 15 ed i 18 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *