Calciomercato, Napoli: pronto il tesoretto Champions, ecco i nomi dei rinforzi

Se lo Scudetto si allontana un pò dopo ogni giornata, si consolida invece la certezza per il Napoli di accedere direttamente ai gironi di Champions League.

Aurelio De Laurentiis Fonte: Danilo Rossetti
Aurelio De Laurentiis – Fonte: Danilo Rossetti

In vista dell’impegno europeo di livello i partenopei si preparano per allestire una campagna acquisti estiva che alzi il livello della rosa. Nessun campione acclamato nella lista di nomi riportata da Il Mattino, ma giocatori di livello che possono rendere il Napoli ancora più competitivo su tutti i fronti.
Per il quotidiano, la cifra che De Laurentiis vuole investire nel mercato è sui 35 milioni di euro, mentre i primi obiettivi che il Napoli sta puntando sono due. Per il centrocampo gli azzurri vorrebbero portare in Serie A Davy Klaassen, 23enne olandese capace di 14 reti e 10 assist nella stagione in corso con la maglia dell’Ajax. Il rinforzo in difesa invece sarebbe Emanuel Mammana, centrale argentino classe ’96 in forza al River Plate.

Come alternative rimangono i giocatori che da tempo il Napoli segue. In mezzo al campo Matias Vecino (Fiorentina) rimane una valevole alternativa, mentre come difensore si dovrebbero riprendere le trattative con il Torino per Nikola Maksimovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *