Calciomercato: Pato punta la Premier League, nel suo futuro c’è il West Ham

Settimane e settimane estive passate a riaccogliere Pato in Serie A non hanno portato a nessuna conclusione, ma il suo ritorno in Europa è ancora una cosa concreta.

Pato Fonte: Jan S0L0 - wikipedia.org
Pato Fonte: Jan S0L0 – wikipedia.org

Tutto nasce dalla sua situazione contrattuale. Arrivato al Corinthians nel gennaio 2013 e dopo un’annata poco brillante, ecco il prestito biennale al San Paolo. Prestito che scadrà al 31 dicembre di quest’anno e che vedrebbe il rientro del Papero al Timao, la cui presidenza ha già chiaramente fatto intendere che preferisce venderlo piuttosto che tenerlo.
Le indiscrezioni riportate dal portale brasiliano Uol e che trovano conferma nel britannico Daily Mail parlano di un primo contatto con il Manchester United, ma Van Gaal ha fatto intendere di non essere interessato a Pato. Il 26enne brasiliano però non può disperarsi, perchè il West Ham è pronto a cogliere la palla al balzo. Il buon mix di giovani e scommesse di giocatori da recuperare ha portato gli Hammers al momentaneo terzo posto nella Premier League e l’ex Milan potrebbe essere il valore aggiunto ad una rosa che sta procedendo a grandi passi verso le zone alte della classifica.

Per il West Ham l’unico oscatolo potrebbe essere la valutazione, che si aggira sui 15 milioni di euro, ma per puntare in alto con Pato si potrebbe fare anche un sacrificio economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *