Catania, cambio in panchina: esonerato Pancaro, il testimone passa a Moriero

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di conduzione tecnica della prima squadra il signor Giuseppe Pancaro, al quale vanno i ringraziamenti del nostro club per il lavoro svolto e per l’impegno profuso. La conduzione della prima squadra viene affidata al signor Francesco Moriero“.

Moriero
Francesco Moriero – Fonte: www.uscatanzaro.net

Questo il comunicato che nella giornata di ieri è comparso sul sito ufficiale del Catania, che sancisce la fine dell’avventura di Pancaro sulla panchina dei rossoazzurri, la sua prima da allenatore, ed ufficializza l’arrivo di Moriero. L’ex tecnico di Lecce e Catanzaro non era però la prima scelta della società siciliana.
La dirigenza catanese aveva sentito come prima scelta Diego Lopez, ma l’ex allenatore di Bologna e Cagliari non ha accettato di andare ad allenare in Lega Pro. Registrato anche l’eccessivo temporeggiamento di Carmine Gautieri, in attesa di proposte da squadre di Serie B, l’accordo è stato trovato con Moriero.

Nessun risentimento per Pippo Pancaro, che attraverso una nota definisce l’avventura di Catania “un’esperienza bellissima. Nonostante l’epilogo amaro aver allenato il Catania resta un’esperienza bellissima. Ringrazio tutte le persone con cui ho lavorato in questi sette mesi, i miei collaboratori, la squadra e tutti coloro che lavorano per il Calcio Catania. Auguro di cuore al Catania di raggiungere la salvezza e risolvere tutti i problemi“.

La palla passa quindi da Pancaro a Moriero, che avrà il difficile compito di risollevare un Catania invischiato nella zona Playout del girone C di Lega Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *