Chievo, Frey elogia Maran: “Suo il merito di questo buon avvio”

Dopo il brillante avvio di stagione in Serie A (undici punti conquistati e settimo posto in classifica), in casa Chievo ci si prepara con grande fiducia al derby di sabato prossimo alle ore 20:45 contro il Verona di Andrea Mandorlini.

frey
Nicolas Frey (Foto: Salvatore Suriano)

A prendere la parola nella giornata odierna in conferenza stampa ci ha pensato uno dei veterani del Chievo Verona di Rolando Maran, ovvero il terzino destro francese Nicolas Frey, in gialloblu da otto stagioni, precisamente dal 2008-2009. Queste le sue parole a pochi giorni dal derby: “Quella fra Chievo e Verona sarà sicuramente una sfida particolare, come tutte le stracittadine. Entrambe le tifoserie tengono molto alla partita e faranno di tutto per incitare la loro squadra da qui alla gara di sabato sera. Solitamente i derby delle passate stagioni hanno dimostrato che la squadra maggiormente in difficoltà poi riesca a dare il massimo durante la stracittadina, quindi non dobbiamo assolutamente sottovalutare il Verona che non ha avuto un buon avvio di torneo. Noi abbiamo cominciato molto bene la nostra stagione, stiamo benissimo dal punto di vista fisico e siamo consapevoli dei nostri mezzi. Grande merito per questo avvio del Chievo va dato a mister Maran, che ci ha migliorato tantissimo anche sotto l’aspetto tecnico e della manovra offensiva“.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *