Chievo, Maran prepara il derby: “Sono sempre particolari. Verona squadra solida”

Uno degli anticipi dell’imminente ventiseiesima giornata di Serie A è il derby tra Hellas Verona e Chievo Verona, previsto per domani alle 18.

Rolando Maran - Fonte: Liotro (Flickr)
Rolando Maran (Fonte: Liotro Flickr.com)

Il Bentegodi ospiterà la sfida tra due squadre che hanno ribaltato le aspettative di inizio stagione: se il Verona è sorprendentemente all’ultimo posto, il Chievo si trova stabilmente a metà classifica. Parte del merito dei successi dei clivensi va dato a Rolando Maran, l’allenatore che ha dato un’identità alla squadra alla sua prima stagione dalla prima giornata.
Nella conferenza stampa di vigilia dell’incontro, Maran ha parlato di come il Chievo si prepara ad affrontare una sfida così delicata come il derby: “Il Verona è una squadra solida e conosciamo le difficoltà della gara. Noi dobbiamo avere la nostra identità che non abbiamo mai smarrito. Chiaramente, serviranno accorgimenti ad hoc, ma non bisognerà perdere la nostra identità. I derby sono sempre particolari, più ci si avvicina alle partite e più si è concentrati sulle gare. Dobbiamo mettere in evidenza i nostri miglioramenti domenica dopo domenica – spiega il tecnico clivense – al di là dell’importanza della sfida di domani. Il Chievo deve giocarsela con tutte le forze che ha, bisognerà scendere in campo con la fame necessaria e la lucidità per avere la meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *