Coppa Italia: Milan – Juventus all’Olimpico di Roma si disputerà il 21 maggio

Ritenuta negli ultimi anni una competizione di poca rilevanza, quest’anno la Coppa Italia ha riservato ben più di una sorpresa e tante emozioni.

Stadio Olimpico di Flavio Ponissi
Stadio Olimpico – Fonte: Flavio Ponissi

A partire dall’ultima in ordine temporale: la rimonta incredibile in semifinale dell’Inter contro la Juventus, con i nerazzurri che hanno ceduto il passo ai bianconeri solo ai calci di rigore. Per non parlare dell’Alessandria, una formazione di Lega Pro che in questa Coppa Italia ha fatto chinare il capo, nell’ordine, a Palermo, Genoa e Spezia, con i liguri che sono riusciti ad eliminare la Roma negli ottavi di finale. Purtroppo per i grigi la semifinale contro il Milan è stato uno scoglio troppo grande da superare.
La finale di Coppa Italia sarà quindi tra Juventus e Milan, anzi il contrario. Il sorteggio tenutosi oggi ha infatti determinato che tra le due squadre saranno i rossoneri la formazione di casa nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma, ormai sede ufficiale della finale di coppa.

Anche la data è stata decisa: il 21 maggio 2016 è il giorno scelto per la finale di Coppa Italia, una settimana dopo la fine del campionato di Serie A. Ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A: “Visto l’esito delle gare di semifinale e per effetto del sorteggio effettuato in data odierna al fine di determinare pro forma la società di casa, ai sensi dell’articolo 3.9 del Regolamento della competizione, la gara di Finale della TIM Cup 2015/2016, sarà: MILAN – JUVENTUS, Roma – Stadio Olimpico, sabato 21 maggio 2016“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *