Coppa Italia – Sampdoria-Milan 0-2, le pagelle rossonere: attacco prolifico, Bertolacci ordinato

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova si conclude sul 2-0 per gli ospiti la gara tra Sampdoria e Milan: a segno Niang e Bacca nella ripresa. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

M'Baye Niang. Fonte: Lorenzo Pintus
M’Baye Niang. Fonte: Lorenzo Pintus

Abbiati 6: ordinaria amministrazione e qualche buon intervento nella prima frazione. Porta inviolata senza sforzi sovraumani

Abate 6: discreta prestazione senza strafare. In fase d’attacco si vede poco.

Mexes 5: l’errore, subito dopo il vantaggio rossonero, avrebbe potuto riportare la partita in parità. Certe disattenzioni si pagano a caro prezzo, per fortuna sua e del Milan non è stato quesoto il caso.

Romagnoli 6: preciso nelle chiusure e sempre attento in ogni frangente.

De Sciglio 6,5: una delle migliori prove del terzino rossonero negli ultimi anni. Buona corsa e sovrapposizioni offerte a Bonaventura sulla fascia sinistra.

Bonaventura 6,5: primo tempo di ottima caratura, seconda frazione altrettanto positiva sino a quando un problema inguinale lo ferma (dal 76’ Poli 6: entra e offre il suo contributo).

Kucka 6,5: sempre presente in chiusura, ottima capacità di raccordo tra i reparti. È l’uomo in più a centrocampo e salva sullo svarione di Mexes.

Bertolacci 6,5: prende un giallo meritato ad inizio gara, fermando Soriano su una azione pericolosissima. Poi dona geometrie al centrocampo, che ha estremo bisogno di lui (dall’82’ Josè Mauri sv).

Cerci 5: il giocatore visto e ammirato a Torino sembra un lontano ricordo. Molto spesso si “incarta” e perde palloni che potrebbero essere invitanti (dal 71’ Honda 5,5: fa meglio di Cerci anche se fatica a trovare la posizione).

Niang 7: ottima prova del numero 19 rossonero, che segna e crea sempre pericoli alla retroguardia blucerchiata.

Bacca 6,5: a volte sparisce dalla partita, ma ‘timbra’ il cartellino allo scadere e offre l’assist a Niang per la rete dell’1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *