Empoli-Genoa, probabili formazioni

Il primo anticipo della nona giornata di campionato metterà di fronte l’Empoli e il Genoa nel desueto orario delle 15. Per entrambe le compagini, qualche assenza e qualche ballottaggio che rimarrà vivo sino all’ultimo.

Fonte:Genoacfc.it
Fonte:Genoacfc.it

Nell’Empoli, ancora assenti Croce per infortunio e Saponara per squalifica, al loro posto favoriti Buchel e Krunic, con Paredes che insidia entrambi sia per il ruolo di centrocampista interno che di trequartista. Altro dubbio quello per il regista con Maiello pronto alla prima da titolare a sfavore di Dioussè. Torna Zielinski a centrocampo e Laurini in difesa, mentre al centro, consueto ballottaggio tra Barba e Costa.

Nel Genoa di Gasperini mancherà Goran Pandev: il macedone, fermo da 3 giornate per squalifica è arrivata la beffa dell’infortunio che lo terrà fermo ancora un mese e lancia in pianta stabile Gakpè, nettamente favorito su Diego Capel. A centrocampo, la squalifica di Dzemaili apre a due possibilità: la prima è l’inserimento di un terzino di fascia quale Cissokho, favorito su Diego Figueiras. L’altra, la più probabile, è quella di un mantenimento di un centrocampista in più: in questo caso Ntcham è favorito su Tachtsidis.

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Buchel; Krunic, Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Marco Giampaolo
GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Izzo; Rincon, Tino Costa, Ntcham, Laxalt; Gakpé , Pavoletti, Perotti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Celi di Bari. Assistenti: Dobosz e Di Iorio. Quarto uomo: Posado. Arbitri di porta: Calvarese e Sacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *