Empoli-Milan 2-2, le pagelle del match: Bonaventura gol, Zielinski top, male Honda

Termina 2-2 la gara del Castellani tra Empoli e Milan valida per la seconda giornata di ritorno: a segno Bacca e Bonaventura per i rossoneri a cui hanno risposto Zielinski e Maccarone. Di seguito le pagelle del match:

bonaventura milan
Ekdal e Bonaventura. Fonte: www.cagliaricalcio.net

Bonaventura 6,5: il gol conferma la sua importanza nel 4-4-2 di Mihajlovic, in cui interpreta il ruolo di esterno alla perfezione, proteggendo il terzino e andando all’attacco quando serve. Meno ispirato rispetto ad altre occasioni, non fa comunque mancare il suo apporto.

Zielinski 7: una delle tante sorprese della bella annata empolese è proprio il giovane centrocampista polacco, che riesce a unire le due fasi senza disdegnare la possibilità del gol. È bravissimo a battere Donnarumma in occasione dell’1-1 e sfiora il possibile vantaggio con una ottima conclusione da fuori.

Romagnoli 5,5: decisamente disattento sul primo pareggio empolese (dove tutta la difesa è però fuori posizione), provoca la punizione da cui nasce il 2-2 con un fallo ingenuo su Saponara.

Maccarone 6,5: non perde il vizio del gol nonostante le 37 primavere, pare stia vivendo una seconda giovinezza dopo il suo ritorno in Toscana.

Maiello 5: la squalifica di Paredes permette a Giampaolo di concedere una maglia da titolare al numero 13, che probabilmente preso dall’emozione della grande sfida, non sfrutta appieno l’occasione.

Honda 5: dopo un paio di buone prove, il numero 10 giapponese ricade nell’oblio di inizio stagione. Non offre spunti particolari e difficilmente salta l’uomo per creare superiorità numerica.

IL TABELLINO

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 5,5, Tonelli 6, Barba 5,5, Mario Rui 6; Zielinski 7 (42′ st Krunic sv), Maiello 5 (9′ st Croce 6), Buchel 6; Saponara 6; Pucciarelli 6,5 Maccarone 6,5 (25′ st Livaja 5,5). All.: Giampaolo 6,5

Milan (4-4-2): Donnarumma 5,5; Abate 6, Alex 6 (1′ st Zapata 5,5), Romagnoli 5,5, Antonelli 6; Honda 5 (41′ st Boateng sv), Bertolacci 6, Montolivo 5,5, Bonaventura 6,5; Bacca 6,5, Niang 5,5 (22′ st Balotelli 5,5). All.: Mihajlovic 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *