Empoli, Paredes scalpita per recuperare contro la sua Roma

Dopo due giorni di riposo, è ripresa la preparazione dell’Empoli, impegnata fra due sabato all’impegno in trasferta contro la Roma. Tanti i dubbi di formazione per Giampaolo viste le numerose defezioni tra infortuni e squalifiche. Non hanno preso parte all’allenamento i nazionali Zielinski (squalificato contro la Roma), Piu, Dioussè e Buchel, mentre Krunic era in permesso.

Leandro Paredes  Fonte: www.tuttosport.com
Leandro Paredes Fonte: www.tuttosport.com

Ai Box Mario Rui, Paredes e Mchedlidze. I tre hanno lavorato a parte e le loro percentuali di recupero sono diverse: la presenza di Mario Rui contro la Roma è praticamente certa, mentre per Paredes si valuterà giorno per giorno, ma filtra ottimismo. Mchedlidze, assente di lungo corso, al massimo si potrà puntare alla convocazione. Così come per Dioussè e Buchel, nessun problema per Laurini, che aveva chiuso la gara con il Sassuolo dolorante.

Contro la Roma sarà importante il recupero di Paredes, capace di disimpegnarsi al meglio sia come centrocampista interno che come trequartista. Viste le assenze contemporanee di Croce (out un mese), Saponara e Zielinski (fermati dal giudice sportivo), ad oggi la più probabile disposizione tattica dovrebbe essere per l’argentina quella di interno insieme a Buchel e con Dioussè regista. Ad agire da trequartista sarà ancora una volta Krunic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *