Empoli, stangata per Saponara: tre giornate di squalifica

Piove sul bagnato in casa Empoli dopo la sconfitta per 2-0 con il Frosinone nel posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A.

Fonte: empolicalcio.net (Empolifc.com)
Fonte: empolicalcio.net (Empolifc.com)

La formazione toscana, infatti, dovrà fare a meno del suo miglior giocatore, Riccardo Saponara, per i prossimi tre turni di campionato. Il fantasista dell’Empoli, espulso nei minuti finali della sfida contro il Frosinone, è stato infatti squalificato dal Giudice Sportivo per tre giornate, “avendo al 32° del secondo tempo, rivolto all’arbitro espressioni ingiuriose che reiterava, all’atto dell’espulsione, assumendo un atteggiamento intimidatorio”. Questa la motivazione del Giudice Sportivo in merito alla squalifica di Saponara, con l’Empoli che dunque dovrà fare a meno del suo uomo migliore e più in forma (tre reti segnate in questo avvio di stagione) nelle gare contro Sassuolo, Roma e Genoa. Squaiificato per un turno anche l’allenatore dell’Empoli Marco Giampaolo “per avere, al 28° del secondo tempo, rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *