ESCLUSIVA SM – Vizzino:”La Juventus è ancora la più attrezzata. La Salernitana potrà aspirare tranquillamente alla salvezza”.

E approfondiamo il calcio, questa volta in maniera più dettagliata, entrando nel mondo dei procuratori sportivi, o meglio Agenti Fifa.

calciomercato
Fonte immagine: Tommaso Naccari

Il rapporto tra giocatore e procuratore è fondamentale, dietro ad una trattativa c’è tutto un gran lavoro creato, studiato e approfondito con cura e passione. Ecco perchè, grazie alla mia esperienza al corso per procuratori sportivi, ho conosciuto Luis Vizzino, avvocato e Agente Fifa di grande calibro. Ai microfoni di SM, quest’ultimo ha lasciato una breve intervista.

Quello di quest’anno è uno dei campionati più equilibrati, secondo lei chi ha la giusta determinazione e continuità per aggiudicarsi lo scudetto? 

“Credo che la Juve stia dimostrando di essere ancora una volta la squadra più attrezzata. Tuttavia, dipenderà tanto dal cammino in Champions. Credo sarà lotta a due col Napoli fino alla fine”.

Visto che siamo arrivati quasi alla fine di questa finestra invernale di mercato, secondo lei, basandoci su acquisti e cessioni, qual’è la squadra che ha svolto meglio questa prima sessione? 

“Ad oggi non ci sono state grande operazioni. Tra l’altro quello di gennaio è un mercato particolare, ad incastri. Bisogna prima vendere e poi acquistare”. 

La Roma cede Garcia per il ritorno di Spalletti, con tanto di acquisto per El Shaarawy e Zukanovic. Secondo lei, con questi tre cambiamenti, può migliorare la situazione o ancora servono ulteriori modifiche?

“Spero che El Shaarawy si rilanci a Roma. Mi farebbe piacere per lui e sarebbe un’ottima cosa per il calcio italiano, un recupero importante anche in vista europei. Tuttavia credo che il problema della Roma sia dietro.” 

In vista del derby di Milano, fino ad ora chi ha svolto meglio il mercato tra le due società lombarde?

“Non ci sono stati grandi movimenti ne’ per l’Inter ne’ per il Milan. Ma ripeto, non è semplice intervenire a gennaio”.

Passiamo alla Serie B, spostandoci sua zona: Salerno. Come giudica il cammino e il mercato della Salernitana? Ce la farà a raggiungere la salvezza? 

“La Salernitana ha fatto complessivamente un buon mercato fino ad oggi. Si è rinforzata e credo possa tranquillamente aspirare a raggiungere la salvezza”. 

Concludiamo con una domanda personale: vista la sua esperienza in campo sportivo dal 2010, qual’è stato il contratto che ricorda di aver assistito con più piacere, ma soprattutto quello che l’ha stupita di più? 

“La prima volta non si scorda mai. Ricordo con grande piacere il primo contratto da professionista stipulato a Spinelli e De Piano con il Milan 2 anni fa”. 

 

I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRA’ PUNITA. 

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *