Europa League, fase a gironi: Villarreal da poker, delude il Liverpool, francesi ko

Dopo i match delle primo turno, disputati alle ore 19:00 (clicca qui per i risultati), prosegue il giovedì targato Europa League con gli incontri delle 21, che vedono protagonisti i partenopei, reduci dalla vittoria contro i danesi del Midtjylland, e gli spagnoli del Villarreal, artefici di un’altisonante vittoria contro la Din. Minsk.

Europa League Fonte: Alessandra Fanciano
Europa League Fonte: Alessandra Fanciano

Piuttosto deludente invece la prestazione degli inglesi del Liverpool che scivolano in casa contro il Kazan riuscendo a rimediare soltanto uno scialbo pareggio, e del Celtic, travolto dall’ondata del Molde; serata da dimenticare anche per le squadre francesi di Bordeaux e Marsiglia, piegate rispettivamente dal Sion e dal Braga.

Sostanziale situazione di equilibrio tra Legia e Club Brugge, avversarie del Napoli nel girone D, e Fenerbahce ed Ajax, che termina a reti bianche, mentre centrano un importante trionfo gli austriaci del Rapid Vienna, vittoriosi contro il Victoria Plzen.

Un Villarreal in grande spolvero incanta “El Madrigal” illuminando la notte di Europa League e regalando ai tifosi il poker con una travolgente vittoria sulla Din. Minsk. Completamente da rivedere il match della formazione bielorussa, incapace di reagire agli assalti incalzanti degli spagnoli ed imbastire un’adeguata fase di ripiegamento tra le linee. Il vantaggio dei padroni di casa si costruisce già nel primo tempo con la doppietta di Bakambu e le stoccate vincenti di Soldado e Castillejo che mettono in ginocchio la difesa degli ospiti, in un girone che si fa sempre più ostico per i bielorussi.

Tradisce le aspettative dell’intero pubblico accorso all’Anfield Road, il Liverpool, interprete di una gara dai ritmi alquanto scialbi contro i russi del Kazan. Un pareggio che accorcia sempre più la classifica del girone, in un match in cui gli ospiti mettono in difficoltà gli inglesi sin dai primi minuti sfruttando gli spazi e passando in vantaggio al quarto d’ora con la rete di Devic. Dopo la mezzora i Reds rispondono con un guizzo di Can che tiene vive le speranze della formazione inglese, incapace però di effettuare la completa rimonta grazie anche all’abilità degli avversari.

Si compromette sempre di più l’avventura europea del Celtic, sconfitto pesantemente dal Molde, prima forza del gruppo A. Gli scozzesi si arrendono completamente ai padroni di casa che si impongono prima con le reti di Kamara e Forren, poi archivano alla svelta la pratica con Elyonoussi, nonostante la debole risposta del Celtic, autore del vano gol del riscatto di Commons al 55′.

Ecco tutti i risultati dei match disputati nel secondo turno:

Bordeaux – Sion 0-1

Braga – Marsiglia 2-0

Fenerbahce – Ajax 0-0

Legia – Club Brugge 1-1

Liberec – Groningen 1-0

Liverpool – Kazan 1-1

Midtjylland – Napoli 1-4

Molde – Celtic 3-1

PAOK – Krasnodar 0-0

Rapid Vienna – Plzen 3-2

Villarreal – Din. Minsk 4-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *