Europa League, tre su tre per il Napoli: battuto il Midtjylland per 4-1

Convince ancora il Napoli formato Europa che conquista la terza vittoria su tre partite giocate vincendo per 4-1 contro il Midtjylland. Il turnover di Sarri sembra funzionare, grazie anche a Callejon e Gabbiadini che seminano scompiglio in area avversaria e mettono a segno delle vere e proprie perle.

Gabbiadini, Napoli. Fonte: Илья Хохлов
Gabbiadini, Napoli. Fonte: Илья Хохлов

Fatica nell’avvio il Napoli che prova a contenere gli attacchi sempre più insistenti del Midtjylland. La squadra di Sarri soffre ma al 19′ riesce a trovare il vantaggio grazie al goal meraviglioso di Callejon che in caduta beffa il portiere avversario con un pallonetto. La rete dei partenopei manda in confusione la squadra danese che non riesce ad impostare nessuna buona occasione per trovare il pari.

Ci pensa Gabbiadini al 31′ a trovare il raddoppio sfruttando un assist in profondità di Allan. La rete dell’attaccante azzurro cambia totalmente il Napoli che si scatena e annienta il Midtjylland con i continui tiri pericolosi di Callejon. Al 40′ arriva il tris dei partenopei sempre ad opera di Gabbiadini: l’attaccante questa volta controlla palla dai 20 metri e da lì scarica un potente sinistro all’incrocio.

Prima dell’intervallo i danesi provano ad accorciare le distanze con la deviazione da due passi di Pusic, ma nella ripresa il pallino del gioco torna in mano al Napoli, sempre più padrone del campo. La squadra di Sarri è trascinata da un Callejon davvero inarrestabile che tenta il tiro da qualsiasi posizione spaventando gli avversari, ormai scomparsi dal campo.

Nei minuti finali c’è tempo anche per l’ingesso di Higuain. È proprio il Pipita a mettere il sigillo alla partita nei minuti di recupero, mandando in rete il suo diagonale dopo una bellissima triangolazione di El Kaddouri, anche lui molto in forma questa sera. La vittoria regala la vetta solitaria al Napoli che continua nel migliore dei modi il suo cammino in Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *