FA Cup: tutto facile per Everton e Chelsea

Everton e Chelsea archiviano il quarto turno di FA Cup e accedono alla fase successiva del torneo superando nettamente Carlisle e Milton Keynes Dons.

Oscar, Chelsea. Fonte: cfc unofficial (debs)
Oscar, Chelsea. Fonte: cfc unofficial (debs)

Tutto facile per i Toffees che passano in vantaggio già al secondo minuto di gioco con Kone che raccoglie un pallone in area e buca la porta di Gillespie. L’Everton trova anche il meritato raddoppio al quarto d’ora di gioco grazie alla rete di Lennon che, lasciato da solo in area, non sbaglia il tiro.

Nella ripresa prova a farsi avanti il Carlisle, ma è sempre l’Everton ad andare in goal e a firmare il definitivo 3-0 con Barkley che scarica direttamente in porta il suo tiro davvero potente dopo un bello scatto in velocità.

Tutto in troppo facile anche per il Chelsea che asfalta il Milton Keynes Dons con il punteggio di 5-1. Dopo il vantaggio firmato da Oscar ed il pareggio di Potter con un tiro dall’interno dell’area, i Blues ingranano la marcia e si portano in avanti grazie alla prima tripletta di Oscar.

Nella ripresa c’è solo il Chelsea in campo: i ragazzi di Hiddink calano il poker al 55′ grazie al rigore trasformato da Hazard. Al 62′ ci pensa il neo entrato Traore a chiudere i giochi con il suo sinistro che termina direttamente alle spalle di Martin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *