Fiorentina, parla Marcos Alonso: “Sogniamo lo scudetto”

Nel finale della scorsa stagione si era già messo in buona evidenza quando ad allenare la Fiorentina c’era Vincenzo Montella, ma l’avvio di questa stagione di Marcos Alonso sotto la nuova guida tecnica di Paulo Sousa è sotto gli occhi di tutti, con l’esterno mancino che si sta rivelando come uno dei migliori interpreti del campionato nel suo ruolo.

Marcos Alonso (Fonte: Carlos Foraster per Wikipedia)
Marcos Alonso (Fonte: Carlos Foraster per Wikipedia)

Dopo l’ennesima bella prestazione offerta domenica sera al Meazza contro l’Inter (suo l’affondo sulla corsia mancina che ha portato al momentaneo 0-3 di Kalinic) il terzino nativo di Madrid ha parlato sulle frequenze dell’emittente radiofonica toscana Radio Blu del bel momento della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina sta dimostrando di essere un bel gruppo e una bella realtà della Serie A, per questo siamo tutti contenti di quanto stiamo facendo giornata dopo giornata. Godiamoci dunque il momento, ragioniamo partita dopo partita, sogniamo in grande, magari anche di vincere lo scudetto, ma continuiamo a lavorare con grande umiltà perché abbiamo enormi margini di miglioramento. Paulo Sousa mi sta aiutando molto, soprattutto perché mi fa giocare con grande continuità e questo per un calciatore è importantissimo. Sul mio rinnovo di contratto con la Fiorentina posso dire che siamo molto vicini alla conclusione della questione, siamo ai dettagli e manca di fatto solo la firma”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *