Fiorentina, Paulo Sousa sicuro: “Squadra concentrata sull’Europa League”

Vigilia di Europa League per la Fiorentina, che domani sera affronterà in trasferta a Lisbona il Belenenses nella seconda giornata della minore delle manifestazioni calcistiche continentali, vogliosa di riscattare il passo falso interno del Franchi contro il Basilea del primo turno.

Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)
Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa per la gara in terra lusitana ha convocato venti calciatori, lasciando a casa lo squalificato Gonzalo Rodriguez, l’infortunato capitano Manuel Pasqual, mentre sarà della sfida Facundo Roncaglia, uscito malconcio dopo la vittoriosa trasferta di Serie A contro l’Inter di domenica scorsa. In conferenza stampa il tecnico viola ha parlato della sfida di domani, dichiarando che potrebbe tornare a giocare dal primo minuto anche Giuseppe Rossi in attacco: “Il Belenenses è una squadra aggressiva, quadrata ed organizzata. Dovremo fare molta attenzione, ma sono certo che la Fiorentina sarà concentrata al cento per cento sull’Europa League e non sulla prossima sfida di campionato di domenica con l’Atalanta. La gara di domani è più importante e i ragazzi lo sanno molto bene. Vogliamo riscattarci dopo la sconfitta della prima giornata col Basilea. Sulla formazione vi dico che Roncaglia sarà valutato attentamente domani perché non è ancora al meglio, mentre in avanti potrebbe essere la volta di Rossi dal primo minuto”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *