Fiorentina-Roma, Sousa: “Vogliamo far male alla Roma grazie al nostro gioco”

A Firenze arriva la Roma di Rudi Garcia e Paulo Sousa interviene in conferenza stampa per presentare la sfida con i giallorossi. Ecco le parole del tecnico della Fiorentina:

Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)
Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)

“La Roma da anni ha organici di altissimo livello, che puntano sempre allo scudetto la loro fase offensiva è più forte di quella difensiva ecco perché vogliamo essere protagonisti e vogliamo fargli male con il nostro gioco. Voglio una Fiorentina orgogliosa, ambiziosa e con la voglia di vincere”.

“Vorrei che questa fosse una partita come le altre – continua il tecnico portoghese– E’ ovvio che vincendo otterremmo più di tre punti, perché ne leveremmo anche ad una diretta concorrente. Siamo in un momento in cui abbiamo avuto delle difficoltà, ma siamo anche consapevoli delle nostre qualità e spero che bastino per vincere domani”.

Su Mohamed Salah.
“E’ normale che quando giochi del tempo in una società ed hai dei vincoli emozionali tu possa avere ancora del legame. Io non ho mai avuto problemi quando ho giocato contro le mie ex squadre. Spero che le energie dei nostri tifosi siano direzionate verso noi stessi e non verso l’avversario –
continua il tecnico viola -. Io sono orgoglioso di essere allenatore di questa squadra e di questa società, soprattutto dopo quello che ho letto perché so che i tifosi sono stati in grande difficoltà ma ci hanno ugualmente sostenuto. Questo ci fa avere una differenza sugli altri tifosi notevole. I tifosi domani possono scegliere ma spero che le loro energie siano indirizzate su di noi. Spesso l’indifferenza è l’arma più forte che si può avere”.

Marcos Alonso?
Crediamo fino in fondo nel suo recupero, non ha avuto una grossa lesione per cui non ha perso la sua condizione fisica. Dall’inizio di quest’anno ha capito la dinamica della squadra. Se si sentirà in grado ci sarà, ma non si è allenato con noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *