Fiorentina, senti Trapattoni: “Giusto sognare lo scudetto”

Lo sfolgorante e scintillante avvio di Serie A della Fiorentina di Paulo Sousa, culminato nel roboante 4-1 di ieri sera contro l’Inter al Meazza di Milano, ha galvanizzato tutto l’ambiente toscano, con i viola ora primi in classifica in Serie A con quindici punti, proprio a braccetto con la formazione neroazzurra.

Fonte immagine: Майоров Владимир su wikipedia
Fonte immagine: Майоров Владимир su wikipedia

Nella giornata di oggi molti addetti ai lavori si stanno interrogando sulle possibilità di scudetto della Fiorentina, apparsa davvero matura e consapevole dei propri mezzi nel posticipo giocato al Meazza con l’Inter. Sull’argomento è intervenuto ai microfoni di Radio Blu anche un grande ex allenatore della Fiorentina, ovvero quel Giovanni Trapattoni che nella stagione 1998-1999 fece sognare lo scudetto a tutta Firenze per diversi mesi, prima di perdere il bomber e capitano Gabriel Omar Batistuta per infortunio e terminare poi la stagione al terzo posto dietro il Milan di Zaccheroni campione e la Lazio di Eriksson seconda. Queste le parole rilasciate dal Trap: “La Fiorentina sta facendo molto bene e momenti come questi vanno vissuti con assoluto entusiasmo. Bisogna però essere anche consapevoli di cosa si stia facendo e la prestazione di ieri sera della squadra di Sousa conferma le qualità di questa squadra. Sognare quindi lo scudetto è lecito secondo me, anche considerando l’andamento generale delle cosiddette grandi in questo avvio di campionato”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *