Fiorentina, trema la panchina viola: Sousa in partenza?

Manca davvero poco al big match tra Fiorentina e Juventus pronte a dare spettacolo allo stadio Artemio Franchi nell’attesissima sfida che si disputerà domenica, ma gli animi sono tesi per le continue, destabilizzanti indiscrezioni che gravitano già da qualche giorno intorno all’ambiente viola circa l’imminente partenza del tecnico Paulo Sousa.

Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)
Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)

Sembra dunque scottare la panchina della Fiorentina che secondo i rumors riportati da Sport Mediaset, potrebbe essere occupata la prossima stagione da Rolando Maran o Stefano Pioli, accostato però anche alla guida dell’Udinese.

Un ciclo che si appresta quindi alla propria inevitabile conclusione quello che lega la Fiorentina a Sousa? Il tecnico viola, secondo quanto riportano le ultime, recenti indiscrezioni potrebbe infatti essere pronto a fare le valige a stagione ultimata ed inaugurare una nuova avventura alla ricerca di orizzonti europei: luci dei riflettori tutti puntati su Zenit San Pietroburgo e Porto, i club nel mirino che sarebbero già da tempo sulle tracce dell’allenatore.

A poche giornate dalla fine del campionato, i Della Valle pensano già al futuro della Fiorentina ed al nuovo assetto da conferire alla squadra: da un lato Maran, l’uomo che ha reso possibile la resurrezione del Chievo, a quota 48 punti già sicuro con largo anticipo della salvezza conquistata ed in ottava posizione in classifica ad una sola lunghezza dal Sassuolo; dall’altro Stefano Pioli, reduce da una stagione altalenante al timone della Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *