Fiorentina, Zarate si presenta: “Voglio riscattarmi e tornare a fare bene”

In pochi si sarebbero aspettati un ritorno in Serie A di Mauro Zarate, ma la Fiorentina di Paulo Sousa ha deciso di puntare su di lui.

Mauro Zarate - Fonte: Andrew (Wikipedia)
Mauro Zarate – Fonte: Andrew (Wikipedia)

Dopo le esperienze italiane con Lazio e Inter, l’attaccante argentino è prima rientrato in patria per vestire nuovamente la maglia del Velez, per poi provare l’esperienza della Premier League con il West Ham ed una parentesi di sei mesi al QPR.
Queste avventure non sembrano aver convinto del tutto Zarate, che nella conferenza stampa di presentazione ha comunque parlato bene del suo periodo britannico: “L’esperienza in Inghilterra è state bellissima, il calcio in Premier è molto bello e lì si sta bene. Non mi trovavo bene nel ruolo che facevo e ho deciso di tornare per fare l’attaccante. La Fiorentina è una grande squadra, si lotta per le prime posizioni della classifica e in Europa League. Voglio riscattarmi e tornare a fare bene“.
Zarate con la Fiorentina vestirà la maglia numero 7 ed ha rassicurato società e tifosi, che dopo la sua esperienza precedente in Italia non avevano un buon ricordo di lui: “Sono maturato, non solo per essere stato in Inghilterra, ma anche per aver avuto dei figli e per aver fatto nuove esperienze, sia in Argentina che in Premier“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *