Frosinone, la gioia di Dionisi: “Raccogliamo i frutti del nostro lavoro”

Dopo il primo storico punto in Serie A conquistato mercoledì scorso nel turno infrasettimanale dopo il pareggio per 1-1 colto sul campo della Juventus, per il Frosinone arriva anche il tempo dei primi tre punti in massima serie, grazie al prezioso e storico successo ottenuto al Matusa per 2-0 contro l’Empoli.

Frosinone-Cittadella Fonte: Simone Gamberini
Frosinone-Cittadella
Fonte: Simone Gamberini

Grande protagonista della serata è stato l’attaccante Federico Dionisi, autore della doppietta con cui il Frosinone ha steso il club toscano. Al termine della sfida grande la gioia per la punta gialloblu, che ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Dopo le difficoltà iniziali delle prime gare in Serie A, siamo stati bravi a non mollare e piano piano stiamo raccogliendo i frutti del nostro costante lavoro sul campo durante la settimana. Bella la sensazione di aver contribuito alla prima storica vittoria del Frosinone in Serie A con una doppietta. Dopo un primo tempo non buonissimo, siamo stati bravissimi a sfruttare le occasioni avute nella ripresa. Lavoriamo comunque duramente sotto la guida di mister Stellone, un tecnico molto pignolo per quanto concerne la fase difensiva, ma che ci lascia ampia libertà di espressione e di manovra per quanto riguarda quella offensiva. Siamo un gruppo unito e quello che conta è la squadra, prima che il singolo”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *