Genoa, parola a Gasperini: “Testa alla Samp, non alla classifica”

Il nuovo anno e la ripresa della Serie A portano in dote al Genoa di Gian Piero Gasperini il derby di domani contro la Sampdoria, una sfida come al solito molto sentita nel capoluogo ligure da ambo le tifoserie.

Gian Piero Gasperini (Fonte: genoacfc.it)
Gian Piero Gasperini (Fonte: genoacfc.it)

La classifica delle due formazioni recita Sampdoria 20 punti e Genoa 16, con i rossoblu da soli al quart’ultimo posto con sole due lunghezze di vantaggio sul Frosinone terz’ultimo. Ma Gasperini non vuole sentire parlare di classifica prima della stracittadina con i blucerchiati ed in conferenza stampa ha ricordato ai suoi di pensare solo alla gara di domani. Queste le sue dichiarazioni: “Per squadre come il Genoa che non possono lottare per lo scudetto o per i piazzamenti più importanti in campionato, il derby rientra naturalmente fra gli obiettivi stagionali. Quindi ci teniamo tantissimo a fare bene domani contro la Sampdoria. Non dobbiamo assolutamente pensare alla classifica, ma dobbiamo restare concentrati sulla partita. Vincere il derby significherebbe ridare fiducia e serenità a tutto l’ambiente rossoblu. Personalmente non vedo il Genoa tra le candidate a lottare per la salvezza, anzi penso che questa squadra crescerà con il passare delle settimane. Il rientro in campo in attacco di Pavoletti già da domani sarà molto importante, la sua assenza nelle scorse partite ci è pesata moltissimo”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *