Inter, il dottor Volpi rassicura: “Icardi torna in gruppo tra martedì e mercoledì”

Se da un lato l’Inter vive la pausa per le Nazionali come un momento per raccogliere le energie per lo sprint finale, dall’altro lato punta molto sul recupero dei giocatori infortunati.

Un'esultanza dell'Inter (fonte: www.inter.it)
Un’esultanza dell’Inter (fonte: www.inter.it)

Tra i calciatori in infermeria ci sono anche nomi importanti come Icardi, Kondogbia e Jovetic, tutte situazioni diverse ma che sono molto vicini al ritorno in campo. A dare conferma di questo è il coordinatore dello staff medico dell’Inter, il dottor Piero Volpi, che ha parlato delle situazioni dei tre giocatori nerazzurri ai microfoni di Premium Sport.
Ecco, riportate da fcinternews.it, le sue dichiarazioni: “Il recupero funzionale di Icardi procede molto bene. Tra martedì e mercoledì tornerà in gruppo e non dovrebbe esserci alcun problema per la sfida contro il Torino. Un impiego contro la Roma avrebbe portato troppi rischi, anche se lui aveva dato piena disponibilità per quello che sarebbe stato un recupero miracoloso. Kondogbia? Il suo infortunio ha riguardato un punto molto delicato come il gemello mediale. Ha impiegato più tempo proprio per questo motivo. Se tutto dovesse andare per il meglio – spiega il coordinatore dello staff medico dell’Inter – sarebbe a disposizione già all’inizio della prossima settimana. Non so se il commissario tecnico del Montenegro utilizzerà Jovetic contro la Bielorussia, ma il giocatore sta bene e noi lo consideriamo a disposizione. Quando tornerà ad Appiano sarà pronto per scendere in campo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *