Inter, Moratti commenta così: “Quest’anno abbiamo una rosa completa. Coppa Italia? É uno dei due obiettivi”.

L’ex patron neroazzurro, Massimo Moratti, presente a Roma per ritirare da parte di Giovanni Malagò il Collare d’Oro al merito sportivo, ha parlato alla Gazzetta dello Sport.

Moratti
Massimo Moratti (Fonte: inter.it)tt

 

Si parte dalla sfida di questa sera contro il Cagliari che Moratti spiega così: “Invece sono molto curioso di vedere come va a finire. Il Cagliari non è primo come noi, ma per la Serie B mi sembra francamente fuori categoria. Bello affrontarci, anche per verificare la tempra delle due squadre. Senza dimenticare che l’anno scorso hanno vinto a San Siro 4-1…”.

La Coppa Italia è di certo la competizione più nelle corde di Mancini (attualmente ne ha già vinte dieci): “Per lui è fondamentale, ma anche per la squadra è uno dei due obiettivi stagionali. Soprattutto in un anno senza coppe europee, mantenere un impegno durante la settimana permetterebbe al gruppo di conservare la giusta tensione”.

Moratti commenta poi così l’operato di Mancini: Quest’anno abbiamo proprio una rosa completa, di giocatori forti, con una super panchina che dà fiducia anche al resto del gruppo e ai tifosi. Bravissimi i giocatori e bravissimo Mancini. Ora poi si vede anche un bel calcio”.

L’Inter si trova intato a +4 sulle inseguitrici grazie al buon turno scorso: “Sembra. Io avrei preferito che Juventus-Fiorentina finisse con un pareggio”.

E poi sul ritorno della Juve si è concentrato Moratti: “Al ritorno avranno quasi tutti gli scontri diretti in casa. Pure le altre non molleranno, ma la Juve vince perché è davvero forte. All’inizio le girava tutto contro, ora invece sono tornati. Sono pericolosissimi come sempre, anche perché più abituati a vincere rispetto alle altre. Però credo che anche loro rispettino noi. Questa Inter è veramente molto solida. Meglio se vanno avanti in Champions? Non sono così convinto. Noi a furia di andare avanti e gasarci abbiamo vinto il Triplete…”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *