Inter, parla D’Ambrosio: “Mancini ci tieni tutti in considerazione e sulla corda”

Clima disteso in casa Inter, dove la formazione neroazzurra agli ordini di Sylvinho e Fausto Salsano (mister Roberto Mancini è impegnato in Qatar per visionare la sede del ritiro invernale) si sta allenando (senza i numerosi nazionali in giro per il mondo) in vista della ripresa del campionato dove ad attendere la capolista (in coabitazione con la Fiorentina) ci sarà a San Siro la matricola Frosinone guidata da Roberto Stellone.

Danilo D'Ambrosio (fonte: www.inter.it
Danilo D’Ambrosio (fonte: www.inter.it

A prendere la parola fra i calciatori dell’Inter ci ha pensato dopo la seduta mattutina il terzino Danilo D’Ambrosio, molto positivo nelle ultime due uscite contro Roma e Torino, dopo che nelle prime uscite stagionali era rimasto ai margini della formazione titolare. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di Premium Sport: “Siamo primi in classifica e stiamo facendo bene in questa prima parte di stagione, ma credo che l’Inter abbia ancora dei margini di miglioramento e tutti all’interno della rosa lo sanno. Mancini è un allenatore capace, in grado di gestire molto bene il gruppo e le sue scelte vanno rispettate. Ci tiene tutti sulla corda, ci considera tutti allo stesso modo e questo è molto stimolante per ognuno di noi. Il mister non sempre fa riferimento alle gare precedenti nelle scelte di formazione e tutti dobbiamo lavorare bene durante la settimana per farci trovare pronti in caso di chiamata in campo. Ad esempio contro il Torino non credevo di essere titolare, ho saputo di giocare solo nella riunione pre-gara”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *