Inter, vicino il rinnovo per Handanovic fino al 2019

Sul primato dell’Inter in Serie A, in coabitazione con la Fiorentina, c’è anche lo zampino di Samir Handanovic, grande protagonista sabato sera nel successo per 1-0 con cui la formazione guidata da Roberto Mancini ha superato la Roma di Rudi Garcia.

Samir Handanovic (Fonte: inter.it)
Samir Handanovic (Fonte: inter.it)

Il portiere sloveno (dopo alcune incertezze maturate tutte insieme nella sfida interna persa contro la Fiorentina per 4-1 circa un mese fa) nelle ultime due uscite di campionato si è ripreso l’Inter con gli interessi, risultando decisivo sia martedì scorso nell’unica vera parata effettuata a Bologna su Mattia Destro in pieno recupero, sia in almeno tre o quattro circostanze sabato sera contro la formazione giallorossa al Meazza. Un Handanovic dunque tornato sui suoi livelli standard, forse anche in relazione all’imminente buona riuscita dell’operazione che vedrà il prolungamento del suo contratto con l’Inter fino al 2019. Dopo mesi di trattative, infatti, sembra essersi finalmente sbloccata questa spinosa situazione, con il portiere sloveno che nei prossimi giorni dovrebbe firmare il rinnovo con l’Inter per altri quattro anni, aumentando anche il proprio stipendio a due milioni e mezzo di euro a stagione. I costanti contatti fra la dirigenza dell’Inter e i rappresentanti di Handanovic sono ormai vicinissimi ad una conclusione e nei prossimi giorni, dopo aver limato gli ultimi dettagli, il nuovo accordo contrattuale dovrebbe finalmente essere messo anche nero su bianco.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *