Juventus, Buffon grato per il rinnovo: “Sono orgoglioso di questo atto di fiducia”

I rinnovi fino al 2018 di due colonne come Gialuigi Buffon e Andrea Barzagli sono solo il punto di partenza per la Juventus della prossima stagione.

Gianluigi Buffon - Fonte: PescaraCalcio
Gianluigi Buffon – Fonte: PescaraCalcio

Il portiere ed il difensore continueranno la loro storia bianconera per altre due stagioni, rimanendo i punti fermi di una retroguardia che raramente ha tradito la squadra. Solo con i grandi club di Champion League c’è stato qualche problema, che ha fermato la Juventus nella corsa alla massima competizione europea ma allo stesso tempo messo Buffon e compagni al pari dei migliori.
Il portiere bianconero, interpellato da La Stampa a seguito del suo rinnovo, ha individuato cosa deve migliorare la squadra per puntare alla Champions: “dobbiamo migliorare nella tenuta nervosa, nel carattere e nell’attenzione“. Tornando invece sulla firma del nuovo contratto con la Juventus, Buffon si dice “orgoglioso di questo atto di fiducia. Qui un giocatore può esprimersi a grandissimi livelli. Mi auguro di poter chiudere nella maniera migliore con nuove gratificazioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *