Juventus, Buffon su Morata: “Ha qualità enormi, diventerà un grande”

Vigilia di Champions League a Vinovo in casa Juventus, dove gli uomini di Massimiliano Allegri stanno preparando la sfida di domani sera dello Stadium di Torino contro il Siviglia di Unai Emery, vincitore dell’Europa League nella passata stagione.

Mattia Perin e Gigi Buffon (Fonte: geonacfc.it)
Mattia Perin e Gigi Buffon (Fonte: geonacfc.it)

A prendere la parola nel club bianconero ci ha pensato in una intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca il portiere e capitano della Juventus Gianluigi Buffon, sempre fra i migliori in campo nonostante l’inizio di stagione non proprio positivo della formazione campione d’Italia in carica. Queste le dichiarazioni del numero uno bianconero: “Prima delle partite c’è sempre tanta tensione ed adrenalina, ma una volta che l’arbitro fischia l’inizio della gara tutto questo sparisce per lasciar spazio alla concentrazione. Magari un minuto prima dell’inizio sei nervoso, ma poi ti catapulti in campo e dimentichi ogni cosa. Quando smetterò di provare queste sensazioni, allora sarà il tempo di smettere col calcio giocato. Sui miei compagni di squadra nella Juventus vi posso assicurare che Alvaro Morata abbia le qualità per diventare uno dei migliori giocatori in circolazione. Abbina una grande forza fisica a qualità enormi a livello tecnico, e sa inoltre giocare in tutti i ruoli d’attacco. Se manterrà la giusta testa e la giusta determinazione nel corso degli anni potrà diventare fra i migliori attaccanti al mondo”.

Infine il portiere della Juventus ha parlato del collega Iker Casillas, passato in estate dal Real Madrid al Porto non senza qualche polemica: “Ammiro tantissimo Iker per quanto fatto e per quanto vinto in carriera, sia a livello di club che di nazionale. I fischi nei suoi confronti da parte dei tifosi del Real li ho sempre trovati ingenerosi, perché è uno di quei giocatori che ha fatto la storia del club merengue”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *