Juventus, buone notizie dall’infermeria: Lichtsteiner torna disponibile

Nonostante il momento negativo di questo avvio di stagione, c’è da sorridere in casa Juventus, visto che dall’infermeria del club bianconero arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri in vista dell’importante sfida di Champions League di mercoledì contro il Siviglia allo Juventus Stadium di Torino.

Stephan Lichtsteiner - Fonte: Davide Denti
Stephan Lichtsteiner – Fonte: Davide Denti

Dopo i problemi respiratori patiti una settimana fa nell’intervallo della sfida di Serie A pareggiata per 1-1 contro il Frosinone, e il conseguente trasporto per accertamenti in ospedale, è tornato infatti ad allenarsi in gruppo nella giornata di oggi il terzino svizzero Stephan Lichtsteiner. Una buonissima notizia per mister Allegri, che dunque recupera una pedina importante da schierare subito nel match europeo contro la formazione andalusa, vincitrice lo scorso anno dell’Europa League. Nell’allenamento pomeridiano svolto dalla Juventus al centro sportivo di Vinovo, Lichtsteiner ha lavorato con i compagni di squadra per tutta la durata della seduta e quasi sicuramente sarà titolare nel 4-3-3 che il tecnico livornese dovrebbe schierare con il Siviglia. Insieme al terzino svizzero (e davanti a Gigi Buffon) dovrebbero agire Bonucci, Chiellini ed Evra (o Alex Sandro) in difesa, Sturaro, Lemina e Pogba in mezzo al campo, con Cuadrado, Pereyra e Morata in avanti. Notizia importante, come anche il recupero di Sami Khedira, che nella seduta di domenica ha svolto tutto l’allenamento con i compagni e potrebbe addirittura andare in panchina per la prima volta in stagione.

 

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *