Juventus, guai in difesa: Lichtsteiner non ce la fa, Caceres sospeso

Nuovi guai in casa Juventus in vista della sfida di Champions League in programma domani sera contro il Siviglia allo Juventus Stadium di Torino.

Stephan Lichtsteiner - Fonte: Davide Denti
Stephan Lichtsteiner – Fonte: Davide Denti

Massimiliano Allegri, infatti, per la sfida contro la formazione andalusa dovrà sicuramente fare a meno di Stephan Lichtsteiner, che nonostante si sia allenato in questi ultimi due giorni con i compagni al centro sportivo di Vinovo non ha pienamente recuperato dai problemi respiratori patiti una settimana fa contro il Frosinone in campionato. Questo il bollettino medico pubblicato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale: “Pur avendo svolto attività fisica senza problemi nella giornata di ieri, Lichtsteiner è da considerarsi indisponibile per la gara di Champions League di domani sera. Lo staff medico della Juventus ha infatti predisposto ulteriori accertamenti e consulenze specialistiche cardiologiche, volte ad approfondire le cause della sintomatologia insorta durante la gara contro il Frosinone”.

Allegri dovrà inoltre fare a meno anche di Martin Caceres, sospeso e multato dalla Juventus dopo l’incidente stradale (con conseguente ritiro della patente da parte delle forze dell’ordine) avuto nella notte, quando il difensore bianconero si è schiantato con la sua Ferrari contro una pensilina del bus a Torino. Senza terzini destri di ruolo  (con il jolly Padoin non inserito in lista Champions League), per Allegri è emergenza formazione, considerando anche il problema al polpaccio che ha bloccato nella giornata odierna il centrocampista Stefano Sturaro.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *