Juventus, sale Dybala. Dubbio Hernanes-Cuadrado

Conferenza di vigilia per Massimiliano Allegri. In conferenza stampa il tecnico non ha risolto tutti i dubbi, ma ha dato qualche indicazione sulla condizione dei singoli.

Allegri in conferenza -  Fonte: ErLupacchiotto (flickr)
Allegri in conferenza –
Fonte: ErLupacchiotto (flickr)

Contro il Milan il primo dubbio riguarda il modulo: accantonato il 3-5-2 di stampo contiano, che però ha sempre dato garanzie e soddisfazioni, le alternative solo il 4-3-1-2 e il 4-3-3. Le condizioni di Hernanes, parso sino ad ora l’ombra di quel campione visto alla Lazio, suggeriscono l’impiego del 4-3-3 con Cuadrado e Morata ali. Se il colombiano gioisce, continua così ad esserne penalizzato Morata, impiegato in un ruolo non suo e che dichiaratamente non ama.

Al centro dell’attacco, Dybala sta vincendo il ballottaggio con Mandzukic: l’argentino, tornato dalla traversata d’oltreoceano, pare per Allegri decisamente più in condizione del croato, disponibile, al pari di Lichtsteiner, ma non con la stessa certezza di impiego. Per Buffon le valutazioni saranno fatte oggi, ma filtra ottimismo. Infine, certi dell’impiego Pogba, Evra e Khedira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *