Juventus-Sassuolo 1-0, le pagelle neroverdi: bene Sansone, deludente Vrsaljko

Anticipo di questa 29a di Serie A che si conclude con la vittoria della Juventus sul Sassuolo con la splendida rete di Dybala che torna a segnare dopo 4 partite.

Eusebio Di Francesco (Fonte immagine: Roberto Vicario da Wikipedia)
Eusebio Di Francesco (Fonte immagine: Roberto Vicario da Wikipedia)

La formazione di Di Francesco si è difesa ma è riuscita anche a partire a tratti, mettendo in pericolo un paio di volte Buffon, il quale ha superato il record di Dino Zoff. Andiamo a leggere le pagelle degli ospiti.

Consigli 5,5 – Non male, anche perchè Dybala l’ha battezzato perfettamente sul secondo palo. Per il resto scorre la mediocrità.

Vrsaljko 4,5 – Deludente e non poco il numero 11 neroverde: scarsa qualità e impegno in fase offensiva e diversi falli commessi inutilmente a centrocampo, con tanto di cartellino giallo.

Antei 5 – Marca ma non in modo efficacie, peccando diverse volte con delle disattenzioni.

Acerbi 6 – Difende bene e in modo corretto, sistemando con la sua esperienza la difesa emiliana.

Peluso 5,5 – Scende e neanche in modo totalmente errato, chiudendo in modo discreto in diverse occasioni.

Biondini 5,5 – Cerca di mettercela tutta, nonostante l’età. Corre, ma toccando non tanti palloni, anche se quei pochi gestiti in modo corretto. (69′, Pellegrini 5,5)

Magnanelli 5,5 – Cerca di fermare in qualche modo i centrocampisti avversari, gestendo e smistando il pallone varie volte.

Duncan 6 – Tralasciando la sciocca ammonizione, questa sera Duncan si è riconfermato in stato ottimale, correndo tanto e calciando anche in porta.

Politano 5 – Cerca di spaventare con qualche tiro la difesa juventina, ma nulla di efficacie. (89′, Adjapong s.v.)

Falcinelli 5 – Prova a smistare palle di testa, ma non ci riesce alla perfezione, perdendo anche diverse occasioni. (77′, Trotta 5,5)

Sansone 6 – Dribbla, tira e agita la partita in modo quasi efficacie, portando avanti la squadra con sacrificio e professionalità.

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *