Juventus, sospiro di sollievo per Mandzukic: solo una botta, nulla di grave

Giornata di lavoro a Vinovo per la Juventus, che dopo la bellissima serata di Champions League vissuta ieri contro il Manchester City battuto per 1-0, si rituffa con la testa al campionato per proseguire anche nella trasferta di Palermo in programma domenica sera il filotto di vittorie che la formazione di Massimiliano Allegri ha fatto registrare nelle ultime tre giornate.

Mario Mandzukic (Fonte: Nordseekind, Wikipedia)
Mario Mandzukic (Fonte: Nordseekind, Wikipedia)

I calciatori impiegati ieri sera contro i Citizens hanno svolto solo lavoro di scarico, per recuperare dalle fatiche spese, mentre il resto del gruppo bianconero ha lavorato sul campo, svolgendo esercizi atletici e tecnici col pallone. Fra i componenti del primo gruppo c’era anche l’eroe della Juventus contro il Manchester City, vale a dire quel Mario Mandzukic autore del goal vittoria che ha datto ai bianconeri anche la matematica certezza del passaggio agli ottavi di finale di Champions League. L’attaccante croato era stato costretto ad uscire anzitempo dal campo ad inizio ripresa per un problema alla gamba sinistra, ma nella giornata odierna ha partecipato regolarmente alla sessione di scarico insieme ai compagni e dunque è rientrato l’allarme circa le sue condizioni fisiche. Trattandosi di una semplice botta, vn vista della gara di Palermo la Juventus potrà così contare sulla presenza del forte centravanti ex Bayern Monaco ed Atletico Madrid e non saranno effettuati ulteriori accertamenti medici.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *