Juventus, tegola Lichtsteiner: salta la gara col Napoli

Non bastasse il balbettante inizio di campionato (cinque punti conquistati in altrettante gare disputate in Serie A) in casa Juventus preoccupa anche la situazione degli infortunati, con un nuovo nome che si va ad aggiungere alla lista degli indisponibili in vista della delicata sfida di sabato sera in casa del Napoli di Maurizio Sarri.

Stephan Lichtsteiner - Fonte: Davide Denti
Stephan Lichtsteiner – Fonte: Davide Denti

Al San Paolo, infatti, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno anche del terzino svizzero Stephan Lichtsteiner, uscito anzitempo dalla sfida di campionato che la Juventus ha pareggiato ieri sera allo Stadium per 1-1 contro il Frosinone. Il trentunenne ex Lazio era stato portato per accertamenti all’ospedale Mauriziano, dopo che nell’intervallo della partita aveva accusato un malessere con difficoltà respiratorie. Lichtsteiner è rimasto tutta la notte sotto osservazione in ospedale, venendo dimesso in mattinata. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni, nonostante i sintomi del malore siano completamente passati. Come fa sapere tramite il proprio sito la Juventus, comunque, il terzino destro oggi non si è allenato nella sessione mattutina e potrebbe essere indisponibile per la sfida di sabato sera contro il Napoli, aggiungendosi così a Mandzukic, Marchisio, Asamoah e Khedira, anch’essi assenti per la gara del San Paolo. Al posto di Lichtsteiner dovrebbe dunque tornare Martin Caceres dal primo minuto sulla corsia destra bianconera.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *