Lazio-Napoli 0-2, pagelle azzurre: Callejon torna goleador

Settima vittoria consecutiva per il Napoli di Maurizio Sarri. Con i goal di Higuain e Callejon gli azzurri espugnano l’Olimpico.

Fonte: Pagina Facebook "Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti"
Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”
Le pagelle del Napoli:

Reina 6-Praticamente inoperoso.

Maggio 6-Ci mette qualche minuto a prendere le giuste misure ad Anderson. Buona gara dopo tantissima panchina.

Albiol 6,5-Mette una pezza quando Maggio si lascia superare. Sempre attento.

Koulibaly 6,5-Bravo ad allargarsi a sinistra quando Candreva supera Strinic. Nella ripresa più che gli attaccanti avversari, l’unico ostacolo sono i buu razzisti che gli piovono addosso quando prende palla, ma lui ne esce a testa altissima.

Strinic 6-Bravo a presidiare la sua zona di competenza.

David Lopez 6-Sempre attento e bravo a coprire la sua zona di competenza.

Jorginho 6,5-Ancora una bella prova dell’italo brasiliano. Bravo sia ad impostare sia ad abbassarsi davanti alla difesa quando la Lazio preme. Non sarà passato inosservato al CT Conte presente in tribuna.

Hamsik 6-Un po’ in affanno rispetto alle ultime gare, ma il suo compito lo svolge. (Dall’89’ Chalobah SV).

Callejon 7-Ha finalmente ritrovato il feeling con il goal e per il Napoli è una grandissima notizia. I suoi tagli mandano in tilt la difesa della Lazio. Ottimo, come sempre, in fase di ripiego.

Higuain 6,5-3 palle giocabili in tutta la gara: in una è bravo Marchetti, la seconda la mette dentro e la terza la tira fuori. Non la sua migliore partita, ma è sempre decisivo. (Dal 71′ Gabbiadini SV).

Insigne 6,5-L’assist a Callejon, il decimo in questo campionato, per il 2 a 0 è da campione. Attivissimo anche in fase difensiva. (Dal 65′ Mertens 6-Entra a gara già chiusa e si limita al palleggio).

Sarri 7-Sette come le vittorie di fila in campionato per il suo Napoli, non succedeva da 28 anni. Il suo Napoli nel primo tempo risolve la pratica Lazio e nel secondo gestisce la gara a suo piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *