Leicester, Ranieri felice: “Punto importante, reazione dopo Liverpool”

Nel big-match della diciannovesima giornata di Premier League il Leicester di Claudio Ranieri ed il Manchester City di Manuel Pellegrini hanno impattato per 0-0 al King Power Stadium, con la formazione di casa che ha così agganciato in vetta alla classifica l’Arsenal a 39 punti.

Claudio Ranieri (Fonte: inter.it)
Claudio Ranieri (Fonte: inter.it)

Un punto importante per i Foxes, come dichiarato dal tecnico italiano al termine della sfida contro i Citizens. Queste le parole di Ranieri, apparso molto soddisfatto della gara giocata dal suo Leicester: “Questa sera abbiamo disputato una buonissima partita. Non era facile vista l’importanza e la caratura dell’avversario, uno dei più difficili di tutta la Premier League. Sia noi che loro abbiamo cercato di creare occasioni da goal e personalmente ho visto la giusta reazione da parte dei miei ragazzi dopo la sconfitta per 1-0 ad Anfield con il Liverpool nel Boxing Day. Siamo alla fine del girone di andata e siamo in vetta al campionato con l’Arsenal, perciò voglio capire quali siano anche gli obiettivi dei miei calciatori. Ogni partita è durissima, combattuta e incerta, come la Premier League di questa stagione dove nessuno sembra voler vincere. Essere così in alto per il Leicester equivale ad un vero e proprio miracolo e la squadra sa che bisognerà continuare a lottare e combattere per restare in alto anche nelle prossime settimane”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *