Liga, Barcellona a valanga sul Granada: 4-0 per i blaugrana

Il Barcellona domina la partita e demolisce il Granada per 4-0 con una bellissima tripletta di Messi ed il goal di Neymar nel finale.

Lionel Messi. Fonte: Prayer for the wild at heart (wikipedia.org)
Lionel Messi. Fonte: Prayer for the wild at heart (wikipedia.org)

Parte subito forte la squadra di Luis Enrique: dopo soltanto 8 minuti Messi sfrutta l’abile suggerimento di Arda Turan per battere Andrea di prima intenzione. Soltanto sette minuti più tardi la Pulga trova la sua doppietta personale con un altro grande tiro, questa volta su assist di Suarez.

Il Granada appare totalmente in bambola e si lascia dominare dal Barcellona, vicini al tris con una grande occasione di Suarez. Sul finale di primo tempo è Doria ad evitare la debacle: il difensore riesce ad allontanare un pallone velenoso calciato da Messi dopo una bellissima azione corale portata avanti da Suarez e Neymar.

Nella ripresa il copione non cambia e ad andare in goal al 59′ è ancora una volta Messi: il campione argentino è abile a ribadire in rete un pallone mandato direttamente sul palo da un tiro di Neymar. A chiudere la partita ci pensa proprio il giovane talento brasiliano a sette minuti dalla fine dopo un dribbling ubriacante su Andres.

Il Barcellona si guadagna così la testa della classifica, in attesa delle altre partite. Il Granada invece resta nei bassifondi della classifica, solamente due punti sopra alla zona retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *