Liga, Real Sociedad-Atletico Madrid: 0-2, l’Atletico a due punti dalla vetta

Allo stadio municipale “Anoeta” di San Sebastián la Real Sociedad ha incontrato l’Atletico Madrid per l’ottava giornata di Liga. L’Atletico si è imposto per 0-2 e ha lanciato un segnale forte alla triade capolista. Con questa vittoria, infatti, la squadra guidata da Simeone si trova a soli due punti da Real, Barcellona e il sorprendente Celta Vigo. Antoine_Griezmann_-_CdR_-_RM_v_ATL

Il match si è aperto con una prodezza di Griezmann che ha portato subito in vantaggio l’Atletico: al 9′ le “petit diable”, su assist di Koke, ha insaccato la palla in rete con un pallonetto perfetto, beffando proprio la sua ex squadra. La reazione degli avversari arriva al 17′ grazie ad un calcio di punizione tirato da Sergio Canales, che però non riesce a trasformarlo in gol. Durante tutto il primo tempo sono sempre gli ospiti a spingere in avanti, facendo possesso palla, mentre la Real tenta di difendere come meglio può, per limitare i danni. Agirretxe è uno dei pochi che si fa vedere in attacco, ma il suo tiro finisce di molto oltre il palo. La prima frazione di gioco finisce con l’Atletico avanti di un gol, alla ricerca dei tre punti e con Antoine Griezmann scatenato.

All’avvio del secondo tempo i padroni di casa cominciano a far sentire la loro presenza in campo, dopo un primo tempo opaco e senza carattere. Si ricompattano e cercano di impensierire gli avversari: Illarramendi e Carlos Vela vorrebbero accorciare le distanze e trovare il pareggio, ma entrambe le conclusioni falliscono. Negli ultimi minuti c’è un vero e proprio assedio da parte della Real Sociedad che non si arrende ed è di nuovo Vela a sfiorare il gol da centro area, ma il tiro è troppo alto. Al primo minuto di recupero, sugli sviluppi di un contropiede, Torres serve Carrasco che segna spiazzando Rulli. La partita è ormai agli sgoccioli e alla rosa di Moyes non resta che abbassare le armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *