Liga, sesta vittoria di fila per il Barcellona: 6-1 sul Celta

Grazie alla tripletta di Suarez e ai goal di MessiRakitic e Neymar, il Barcellona porta a casa i tre punti nella partita contro il Celta Vigo e conquista la sesta vittoria consecutiva.

Messi e Suarez (Fonte: Ver en Vivo en Directo - Flickr)
Messi e Suarez (Fonte: Ver en Vivo en Directo – Flickr)

Comincia meglio il Barça, ma il Celta Vigo non resta a guardare e prova a spaventare Bravo con un tentativo di Sené. Il Barcellona però continua a pressare e al 28′ trova il goal del vantaggio con Messi, che manda direttamente in porta una punizione dai 25 metri.

I Celestes non si arrendono e cercano immediatamente la reazione giusta per rispondere al vantaggio blaugrana. La rete del pareggio arriva al 40′ grazie un calcio di rigore procurato da Beauvue e trasformato abilmente da Guidetti. Il pari fa cambiare marcia al Barcellona che comincia ad attaccare con insistenza, fino ad arrivare ad un soffio dal raddoppio con Suarez, che in piena area di rigore manda la palla sul palo.

Al 59′ però l’uruguaiano si fa perdonare siglando il goal del 2-1 con un bellissimo tiro al volo su un assist di Messi. Gli uomini di Luis Enrique lasciano pochi spazi agli avversari, che provano a portarsi in avanti trascinato dal solito Guidetti. A quindici compiti dalla fine il Barcellona cala anche il tris con la doppietta personale di Suarez, che questa volta batte Sergio con un mancino al veleno.

Il Barcellona continua ad attaccare e trova anche il quarto goal con la doppietta dal dischetto battuto da Messi, che serve però un simpaccio assist per Suarez che non sbaglia. I blaugrana però non si fermano qui: prima del finale c’è tempo anche per i goal di Rakitic e Neymar, che mettono definitivamente in cassaforte la partita. Il Barça ottiene così il suo sedicesimo risultato utile di fila e complica ancora il primato, portandosi nuovamente a +3 sull’Atletico Madrid. Male invece per il Celta Vigo, agganciato dal Bilbao in settima posizione, ma distante soltanto una lunghezza dalla zona Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *