Liga: torna in vetta l’Atletico Madrid, volano Villarreal ed Eibar

Domenica ricca di gol nel 19° turno di Liga Spagnola. Dopo Barcellona e Real Madrid, impegnate ieri rispettivamente contro Granada e Deportivo La Coruna, oggi era il momento dell’Atletico Madrid di Simeone impegnato a Balaidos contro il Celta Vigo.

Fonte: Maeve_ab9 - Flickr
Fonte: Maeve_ab9 – Flickr

I colchoneros sono riusciti a vincere contro gli uomini di Berizzo con un secco 2-0. Un successo su un campo impegnativo, dove le altre big hanno sofferto, ma arrivato in scioltezza per la banda di Simeone contro una squadra in fase calante. Dopo un primo tempo equilibrato, a decidere sono state le reti di Griezmann e Yannick Ferreira-Carrasco: primo posto consolidato con 44 punti, a 2 lunghezze dal Barcellona che deve ancora recuperare una gara.

Qualche posizione più sotto continua a regalare successi in serie il Villarreal: la squadra di Marcelino trova la sesta vittoria consecutiva battendo nel lunch match lo Sporting Gijon. Finisce 2-0 al Madrigal con il solito Bakambu che mette a segno una doppietta e consente al submarino amarillo di restare in scia al Real Madrid.

Continua ad emozionare, invece, il sorprendente Eibar: la squadra di Mendilibar, ad inizio stagione candidata per la retrocessione, continua a lottare nei piani alti ed oggi è arrivato il terzo successo consecutivo. All’Ipurua cade anche l’Espanyol: 2-1 il risultato finale con Inui che apre le marcature, Joan Jordan riporta il match in parità, ma a poco più di 10 minuti dalla fine decide il calcio di rigore di Baston. Trenta punti in classifica per l’Eibar e salvezza, vero obiettivo stagionale, ormai ad un passo.

Se da un lato la sorpresa (una delle tante) è l’Eibar, chi sta deludendo è il Valencia. Da quando è arrivato Neville, los xotos non sono riusciti a vincere un incontro e anche oggi è arrivata un’altra sconfitta. All’Anoeta vince per 2-0 la Real Sociedad, trascinata dall’ex Pescara e Latina Jonathas, autore di una doppietta che consente agli txuri-urdin di tornare al successo dopo più di un mese.

Termina infine in parità, il match tra Las Palmas (al terzo risultato utile consecutivo) e Malaga: 1-1 il risultato finale coi gol di Roque Santa Cruz e Tarausu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *