Ligue 1: vincono Lione, Guingamp ed Angers, pari tra Ajaccio e Tolosa

Dopo l’anticipo di ieri che ha visto il successo del Lille per 2-0 contro il Montpellier, il nono turno di Ligue 1 è proseguito oggi con altri cinque incontri.

Fonte immagine: TwoWings da Wikipedia
Fonte immagine: TwoWings da Wikipedia

Continua a sorprendere la matricola Angers che si attesta di nuovo al secondo posto in classifica dopo la vittoria di questa sera contro il Bastia: 1-0 allo Stade Jean Bouin con un gol di Ketkeophomphone sul finale di primo tempo che decide l’incontro e fa volare i bianconeri a quota 18 punti, a meno due dal PSG primo in classifica e impegnato domani nel big match contro il Marsiglia.

Vince anche 1-0 il Lione nell’anticipo delle 17 contro il Reims, adesso agganciato in classifica a quota 15 punti grazie al gol di Lacazette, alla seconda marcatura stagione. Colpo esterno, invece, per il Guingamp che piega per 1-0 il Troyes, sempre più in crisi di risultati e senza un successo in stagione, con il gol nel secondo tempo di Sankhare.

Pari ricco di gol allo Stade Ange Casanova tra il Gazalec Ajaccio ed il Tolosa: 2-2 il risultato finale con gli ospiti in vantaggio con Braithwaite ma poi raggiunti e sorpassati dalle reti di Mayi e Pujol. Il sogno del primo successo in Ligue 1, però, dura poco per i corsi visto che ad inizio ripresa il Tolosa agguanta il pari finale con l’autorete di Sylla.

Stesso punteggio, 2-2, anche tra Nizza e Nantes: all’Allianz Rivera, però, match sospeso dopo 60 minuti visto il forte acquazzone che si è abbattuto sulla città della costa azzurra. Match che, molto probabilmente, proseguirà domani riprendendo dal risultato maturato con le reti di Germain per i padroni di casa e di Iloki e Thomasson per gli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *